Le dimensioni sono importanti quando si sceglie il packaging – il 15% dei nostri intervistati non erano soddisfatti delle dimensioni della scatola che hanno ricevuto. Serve una scatola che assicuri sufficiente materiale di protezione, ma anche dalle dimensioni appropriate per il prodotto che contiene. Spedire aria extra infastidisce i tuoi clienti, aumenta la tua impronta di CO2 e le spese di trasporto.
Una scatola più piccola (e meno costosa) significa avere meno spazi vuoti e quindi risparmiare sulle imbottiture. Naturalmente non devi fare compromessi sul valore del materiale che protegge gli articoli del tuo packaging, è facile evitare che le spedizioni subiscano danni scegliendo il giusto design di packaging.
I nostri ingegneri del packaging possono aiutarvi a ridurre le percentuali di danno, aumentare l’efficienza e abbassare i costi con soluzioni su misura. Possiamo aiutarvi a progettare l’imballo nella scatola e formare i vostri imballatori. Il supporto durante l’intero processo significa ottenere una soluzione di imballaggio personalizzata e migliorare la sostenibilità.
Utilizzare troppi formati di scatole influisce sulla produttività generale, richiedendo più spazio magazzino e trasferimenti più frequenti di scorte ad ogni stazione di imballaggio. Gli imballatori inoltre tendono a scegliere scatole che sono troppo grandi. Questo comporta vuoti inutili e maggiori costi.
La nostra divisione automazione Ranpak vi aiuterà a ottimizzare il numero di cartoni necessari con il nostro software unico Precub’it®. Questo software utilizza dati reali di clienti per suggerire i formati di scatola migliori per spedizioni con tassi e volumi di riempimento ottimali.
OMODA shoes, Paesi Bassi
Le dimensioni del vostro cartone possono essere regolate all’altezza richiesta dalla macchina di imballo automatica EVO Cut’it! Ranpak, eliminando inutili spazi vuoti al di sopra dei prodotti spediti. La macchina EVO Cut’it! abbassa automaticamente il cartone al punto di riempimento più alto e incolla un coperchio sul cartone ridimensionato.
The EVO Cut’it machine automatically lowers the carton to the highest point of filling and applies a glued lid on to the reduced box.