Non potete permettervi di avere clienti insoddisfatti perché hanno ricevuto merci danneggiate – i resi sono molto costosi e avere dei clienti sempre contenti è vitale per la vostra attività. Se utilizzate esattamente la quantità e il tipo di materiale adatti, potete migliorare le operazioni d’imballaggio e ridurre in modo significativo i vostri tassi di danno. La carta non funge solo da protezione, è anche un ottimo isolante, ideale per quando si devono spedire merci che richiedono la catena del freddo, come gli alimenti, per esempio.
La carta flessibile è ottima per i pacchi più pesanti perché protegge il prodotto, assorbendo i colpi, invece di trasferirli. La carta ha caratteristiche uniche e le soluzioni di imballaggio con carta assicurano una gestione più semplice oltre ad abbassare i costi. È possibile raggiungere il giusto livello di protezione, una produttività migliorata, un processo di imballaggio semplificato e una sostenibilità migliorata.
I nostri ingegneri di imballaggio possono mettere a punto una soluzione di imballaggio personalizzata, pensato su misura per rispondere alle esigenze dei vostri clienti. Testando e analizzando il tuo packaging attuale assicuriamo il miglior design possibile per i tuoi prodotti, con il giusto tipo e il quantitativo ottimale di carta. Questo significa eliminare una protezione inadatta o lo spreco di materiale.
L’industria edilizia utilizza spesso la carta e i suoi derivati per proteggere gli edifici dalla dispersione di calore, le proprietà isolanti della carta sono molto competitive rispetto alle alternative in plastica. Ranpak può aiutarvi a sfruttare il vero potere isolante della carta per spedizioni di merci deperibili con la catena del freddo quali alimentari, carne, pasti e altri ingredienti alimentari.
Gli ingegneri del packaging Ranpak testano il design del tuo imballo affinché assicuri prestazioni ottimali durante tutta la tua catena di approvvigionamento. I nostri laboratori perfettamente equipaggiati per condurre dei test di prestazione ISTA.
Uno dei test più importanti per un imballaggio è la prova di caduta. Possiamo misurare l’impatto di una caduta sui tuoi prodotti, per esempio, i nostri test con i fanali di un’auto hanno mostrato come la carta dia risultati migliori, trasmettendo un impatto minore rispetto alla schiuma.