UNA SOLUZIONE DI IMBALLAGGIO SOSTENIBILE

UN MATERIALE D’IMBALLAGGIO CON UN FUTURO

La soluzione con carta Ranpak è indubbiamente una delle più ecologiche sul mercato delle scatole isolanti. La carta è biodegradabile, riciclabile e rinnovabile, diversamente dalle versioni di protezioni termiche in plastica.

Guarda il nostro video sostenibile

Tre semplici fati sulla carta …
tutto il resto è buon senso

Rinnovabile

La carta è uno dei prodotti più sostenibili, visto che è prodotto da risorse rinnovabili. È biodegradabile ed è anche una fonte di energia rinnovabile. Gli alberi, durante la loro crescita, assorbono CO2 dall’atmosfera, e la carta continua a immagazzinare carbone durante il suo intero ciclo di vita.

Riciclabile

Il riciclo della carta conserva le risorse naturali, risparmia energia, riduce le emissioni di gas serra, ed evita il deposito in discarica. Il riciclo della carta riduce anche la nostra dipendenza dai prodotti petroliferi, ed evita il danno causato all’ambiente dalla plastica. La carta è il prodotto più riciclato in Europa: oltre il 72%.

Biodegradabile 

Gli organismi biologici possono degradare i prodotti cartacei in CO2, acqua e biomassa. Questo significa che la carta inquina molto di meno delle sue principali alternative.

Wondering what Ranpak can do for you? Request our trial.

Trial

TI PIACEREBBE CONOSCERE LA NOSTRA
SOLUZIONE DI IMBALLAGGIO DI CARTA?

Lascia i tuoi dettagli e il nostro esperto degli imballaggi ti contatterà
per vedere cosa possiamo fare per la tua organizzazione.

Contattaci

Video
Share

Your name

Your e-mail

Name receiver

E-mail address receiver

Your message

Send

Share

E-mail

Facebook

Twitter

Google+

LinkedIn